Biomasse

La biomassa è un prodotto biologico, costituito principalmente da sostanze non fossili di origine animale e vegetale, il suo utilizzo come combustibile produce energia sia elettrica, sia termica, che è considerata da fonte rinnovabile.
La biomassa ha un impatto ambientale minimo, è disponibile in larga misura, spesso a costo zero.

Laddove sia il risultato di scarti di lavorazione (segatura, noccioli di frutta, sfalci agricoli e forestali) il suo impiego energetico annulla anche i costi di smaltimento rifiuti.
Ci sono diverse soluzioni per la valorizzazione di questa preziosa risorsa, B.C.E. propone l'utilizzo ottimale delle biomasse solide (
legnose e loro derivati), e/o liquide come oli vegetali di varia origine (per esempio colza, girasole, arachide, semi, jatropha, etc...), o esausti (UCO, WCO).

I generatori di calore a biomassa possono usufruire degli incentivi legati agli interventi di risparmio ed efficienza energetica, fra i quali i principali sono gli incentivi previsti dal nuovo DM 28/12/2012 (Conto Termico), i TEE (Titoli di Efficienza Energetica) o Certificati Bianchi, le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico.

 

privacy Policy

 


free pokerfree poker
Copyright 2011 B.C.E. - C.so Alessandria, 49/9 15057 Tortona AL - ITALY
info[at]bcesrl.net